Arriva in Italia l’ultimo film di Rolando Colla, regista e sceneggiatore svizzero, dal titolo Quello che non sai di me. È disponibile da oggi su The Film Club, piattaforma on demand di Minerva Pictures che privilegia l’autorialità e i classici.

Per il cinema, Colla aveva già girato Una vita alla rovescia, Oltre il confine, L’altra metà, Giochi d’estate e Sette giorni. Il film è una coproduzione realizzata tra la svizzera Peacock Film e l’italiana Solaria Film, con il contributo del Mibact Dg Cinema. I protagonisti sono Koudous Seihon, che aveva preso parte anche ad A Ciambra di Jonas Carpignano, e Linda Olsansky.

Quello che non sai di me è una storia d’amore. Ikendu è un rifugiato che viene dal Mali. Ha attraversato la Libia, l’Italia, e alla fine è arrivato a Bellinzona. Invece Patricia è una madre single, con due figlie da allevare. Viene dalla Repubblica Ceca e si guadagna da vivere in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano, e provano a costruirsi una vita insieme, fino a quando Ikendu viene arrestato per traffico di droga.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale all’ultima edizione dello Zurich Film Festival, tra le Proiezioni speciali.