Quel Pinocchio di Paul Thomas Anderson

Il regista firmerà la sceneggiatura del nuovo adattamento di Collodi, prodotto da Robert Downey Jr. (che interpreterà Geppetto)
Quel Pinocchio di Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson è stato ingaggiato dalla Warner Bros per scrivere la sceneggiatura di una nuova versione live action di Pinocchio. Come rivela Variety, il film sarà prodotto da Robert Downey Jr., che sarà anche tra gli interpreti nel ruolo di Geppetto.  Sebbene sia stato chiamato come sceneggiatore, non è detto che Paul Thomas Anderson non assuma anche il timone dell’operazione. Sono pochissimi i film che ha scritto di cui non abbia curato anche la regia.
La rivisitazione di Pinocchio è un vecchio sogno di Robert Downey Jr., finalmente in grado di realizzarlo grazie al trend più recente di casa Disney: portare sul grande schermo una serie di remake live-action dei suoi classici: si era partiti con Alice in Wonderland (il cui sequel, Alice Through the Looking Glass, uscirà il prossimo anno) per poi proseguire con successo con i vari Maleficent e Cenerentola. I prossimi ad arrivare saranno Il libro della giungla diretto da Jon Favreau e La bella e la bestia con Emma Watson. In cantiere anche Mulan, Dumbo di Tim Burton, Winnie the Pooh; Trilli con Reese Witherspoon e Fantasia. Nel frattempo anche Universal si sarebbe mossa per una trasposizione live-action della Sirenetta.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy