Avrà luogo domenica 22 maggio 2016, alle ore 11, nella Sala Capitolare del Chiostro del convento domenicano di Santa Maria sopra Minerva a Roma, la cerimonia di premiazione del concorso L’Ucai per il Giubileo. L’iniziativa, promossa dall’Unione Cattolica Artisti Italiani in occasione del Giubileo della Misericordia, consentirà agli oltre 50 artisti finalisti di esporre le proprie opere nel chiostro del complesso che ospita le spoglie del ‘Patrono universale degli artisti’ Fra’ Giovanni da Fiesole detto il Beato Angelico.

Saranno presenti all’evento la Presidente dell’Ucai Fiorella Capriati, il priore del Convento che ospita la rassegna Riccardo Lufrani, il direttore della Fondazione Ente dello Spettacolo Antonio Urrata e la giuria del concorso, presieduta da Don Valerio Pennasso.

A presentare l’iniziativa, arricchita dalle esibizioni dei giovani del conservatorio di Santa Cecilia, dell’Orchestra Internazionale di Roma e della Star Rose Academy, sotto la direzione artistica di Claudia Koll, sarà l’attore Giovanni Scifoni.

Alcune delle opere finaliste di ciascuna categoria in gara (pittura, fotografia, poesia e social) verranno pubblicate sui portali della casa editrice Paoline e Fondazione Ente dello Spettacolo, sostenitori dell’iniziativa.