Pif al ciak: In guerra per amore

Iniziate le riprese dell'opera seconda di Piefrancesco Diliberto: commedia romantica sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia. Per raccontare l'ascesa della mafia
Pif al ciak: In guerra per amore

Sono iniziate da una settimana le riprese del nuovo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, che torna sul set dopo il successo di La mafia uccide solo d’estate.

In guerra per amore – questo il titolo del nuovo film – è una commedia romantica, sullo sfondo dello sbarco degli americani in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film  racconta l’origine dell’ascesa della mafia. Arturo, il protagonista del film, si dovrà arruolare nell’esercito americano per riuscire ad ottenere la mano della sua amata Flora.

Arturo è interpretato dallo stesso Pif, mentre nel ruolo di Flora troviamo Miriam Leone. Nel cast anche Andrea Di Stefano e Stella Egitto. Molti gli attori siciliani che avevano già lavorato con Pif. Le riprese dureranno 9 settimane, di cui 5 in Sicilia e 4 a Roma.

In guerra per amore è  una produzione Wildside con Rai Cinema ed è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli. La sceneggiatura è firmata ancora una volta da Michele Astori, Pif e Marco Martani.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy