L’anteprima di Pets 2 - Vita da Animali si è tenuta ieri sera, 29 maggio, a Roma al Cinema Adriano davanti a una gremita platea.

Il cast italiano, composto da Alessandro Cattelan, Francesco Mandelli e Lillo, ha rilasciato le interviste TV sul “tappeto verde” per poi salutare il caloroso pubblico di giornalisti, genitori e bambini. Fra gli spettatori in sala non è sfuggita la presenza di Luca Capuano, Edoardo Natoli, Alessandro Sperduti, Camilla Filippi, Donatella Finocchiaro, Beppe Convertini, Jane Alexander e molti altri.

Risate e applausi hanno accompagnato le avventure di Max, Nevosetto e Duke, protagonisti di uno dei film più attesi della prossima estate.

Pets 2 - Vita da Animali, infatti, è il primo di una incredibile serie di titoli che saranno distribuiti durante i mesi estivi nelle sale grazie all’iniziativa MOVIEMENT, che vede per la prima volta il mondo dell’industria cinematografica unito e che si pone come obiettivo primario quello di allineare l’Italia a tutto il resto del mondo con un cinema attivo 12 mesi l’anno, rilanciando il cinema come forma di intrattenimento, culturale e sociale, attiva tutto l’anno. Per scoprire tutta la programmazione www.movie-ment.it/i-film/.

A introdurre il progetto erano presenti Richard BORG (AD Universal Pictures International Italy), la Senatrice Lucia BORGONZONI (Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali), Luigi LONIGRO (Presidente Distributori ANICA), Mario LORINI (Presidente ANEC), Carlo BERNASCHI

(Presidente ANEM), Piera DETASSIS (Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello).

Pets 2 - Vita da Animali arriva in sala il 6 giugno.