Oscar, i nostri magnifici 7

Corsa al miglior film straniero: l'Italia sceglie tra Genovese, Mainetti, Rosi, Sollima, Mordini, De Angelis e Bruno
16 Settembre 2016
Al cinema, In evidenza, Premi
Oscar, i nostri magnifici 7

L’Italia ha definito la propria shortlist di 7 titoli (distribuiti sul territorio nazionale tra il 1° ottobre 2015 e il 30 settembre 2016) per scegliere, tra questi, chi proverà a raggiungere la cinquina del miglior film straniero ai prossimi Academy Awards, cerimonia che avrà luogo a Los Angeles il prossimo 26 febbraio.

I film in lizza sono Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Fuocoammare di Gianfranco Rosi, Suburra di Stefano Sollima, Pericle il nero di Stefano Mordini, Indivisibili di Edoardo De Angelis e Gli ultimi saranno gli ultimi di Massimiliano Bruno. Ad annunciarlo è l’ANICA, che fissa a lunedì 26 settembre la data in cui avrà luogo la riunione della commissione di selezione per scegliere il candidato italiano tra questi sette iscritti.

La commissione è composta da Nicola Borrelli (direttore generale cinema del Ministero per i Beni e le attività culturali), Tilde Corsi (produttrice), Osvaldo De Santis (distributore), Piera Detassis (giornalista), Enrico Magrelli (giornalista), Francesco Melzi D’Eril (distributore), Roberto Sessa (produttore), Paolo Sorrentino (regista), Sandro Veronesi (scrittore).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy