Maledimiele di Marco Pozzi è stato selezionato in concorso al 29esimo Festival del Cinema Italiano di Annecy. La proiezione, alla presenza del regista, è in calendario per domani, venerdì 30 settembre alle ore 16.45. “Sono molto contento della partecipazione del film al festival, al quale sono legato per il premio CICAE che vinse 20-Venti nel 2000”, dichiara il regista Marco Pozzi. “Spero che questa esperienza possa aprire strade per la distribuzione anche italiana". Perché Maledimiele, una produzione indipendente 3per, è attualmente senza distribuzione.
Il film racconta la storia di Sara (Benedetta Gargari), un'adolescente di quindici anni che si ammala di anoressia. Il film segue l'evolversi della malattia della protagonista e accompagna lo spettatore nella dimensione mentale della stessa, facendone capire i meccanismi. Una riflessione sul disagio comunicativo dei giovani d'oggi, sia all'interno del gruppo che della famiglia, in una società dove pare non esserci tempo per vedere il dolore altrui.
Marco Pozzi, milanese, ha esordito nel 2000 con il suo primo lungometraggio 20-Venti, vincitore di importanti festival e premi. Realizza successivamente molti documentari. Maledimiele (2010) è il suo secondo lungometraggio.