Nuova nomina per Ivan Maffeis

Il presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo diventa il direttore delle Comunicazioni sociali della CEI
21 Maggio 2015
Al cinema, Personaggi
Nuova nomina per Ivan Maffeis

Giovedì 21 maggio 2015, il Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della Rivista del Cinematografo, don Ivan Maffeis, è stato nominato dal Consiglio Episcopale Permanente della CEI, nel corso dei lavori dell’Assemblea Generale (18-21 maggio), nuovo direttore Nazionale per le comunicazioni sociali della Chiesa italiana, succedendo a mons. Domenico Pompili, nominato Vescovo di Rieti.
Nato a Pinzolo in Trentino nel 1963, Ivan Maffeis è stato Direttore del settimanale Vita Trentina dal 2000 al 2010, nonché Direttore di Radio Studio Sette in-Blu e responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazioni sociali della diocesi di Trento. Già Segretario nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici, dalla fine del 2009 è stato Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.
Docente del corso L’ufficio comunicazioni sociali in una diocesi alla Pontificia Università Lateranense e di Etica e deontologia dei media e Gestione dei media presso l’Università Pontificia Salesiana, Maffeis è anche autore di numerosi reportage, saggi e libri, tra cui il recente Cronisti dell’invisibile. Informazione religiosa, 15 professionisti si raccontano (Ancora, 2015).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy