Noi, il teaser trailer

Le immagini della serie in tv in 6 serate diretta da Luca Ribuoli. Adattamento italiano di This Is Us, in prima visione su Rai 1 da domenica 6 marzo. Nel cast Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone
8 Febbraio 2022
In evidenza, Serie, Tv
Noi, il teaser trailer
Lino Guanciale - foto di Karen Di Paola
NOI, la serie tv in 6 serate (12 episodi da 50′) diretta da Luca Ribuoli,scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero, adattamento italiano di “This Is Us”, la serie statunitense creata da Dan Fogelman e prodotta da 20th Television, arriverà in prima visione su Rai1 da domenica 6 marzo.  
 
NOI  racconta la storia della famiglia Peirò, composta da Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), che cercano la propria strada verso la felicità. 
Nel gioco costante tra presente e passato, NOI è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, passando da un’epoca all’altra: dagli inizi degli anni ’80 quando avviene l’incontro tra Pietro Peirò e Rebecca, al momento in cui diventano una famiglia (metà anni ’80), attraverso le varie fasi dalla crescita dei figli (metà anni ’90, primi anni 2000) fino ai giorni nostri, in cui i figli sono diventati adulti. 
Un grande affresco dell’Italia di ieri e di oggi raccontato attraverso le storie dei singoli personaggi e i loro intrecci, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo e come gli affetti e le relazioni che costruiamo superino il tempo, le distanze e  perfino la morte. 
 
Nel cast di NOI accanto a Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. 

© Foto Lino Guanciale di Manuel Scrima
© Foto Aurora Ruffino di Alessandro Pizzi
© Foto Dario Aita di Francesca Marino
© Foto Claudia Marsicano di Yuri Casagrande Conti
© Foto Livio Kone di Paolo Palmieri

 
Altro punto di forza della serie è la colonna sonora caratterizzata da alcuni capolavori della storia della musica italiana (per citarne alcuni: “Almeno tu nell’universo”, “Ancora, ancora, ancora”, “La stagione dell’amore”, “Napule è”) che scandiscono i momenti fondamentali della storia dei protagonisti ma anche dell’Italia, nelle diverse epoche. La colonna sonora è inoltre impreziosita dal brano originale “Mille stelle”, scritto da Nada e Andrea Farri e cantato dalla stessa Nada. 
 
CREDITI SERIE TV NOI 
Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction 
Scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero 
Con Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller 
Diretta da Luca Ribuoli 
Formato Serie tv in 6 serate (12 episodi da 50’)

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy