Natalie Portman per Elena Ferrante

L'attrice sarà protagonista e produttrice esecutiva di I giorni dell'abbandono, tratto dal romanzo della misteriosa scrittrice. Dirige Maggie Betts
Natalie Portman per Elena Ferrante
Natalie Portman - foto di Karen Di Paola

Natalie Portman sarà la protagonista e anche la produttrice esecutiva di The Days of Abandonment, nuova produzione della Hbo Films tratta da I giorni dell’abbandono, bestseller di Elena Ferrante.

Il film, attualmente in pre-produzione, scritto e diretto da Maggie Betts (premiata con il Breakthrough Director Award al Sundance Film Festival del 2017 per la sua opera prima, La scelta), trasferisce l’azione del romanzo in terra americana.

Al centro della storia c’è Tess (interpretata da Natalie Portman), una donna ancora giovane, serena e appagata, che viene abbandonata all’improvviso dal marito. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall’umiliazione, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia e si chiude in una alienata e intermittente percezione di sé.

Pubblicato in Italia da E/O, I giorni dell’abbandono è stato già trasposto sul grande schermo nel 2005, per la regia di Roberto Faenza e con Margherita Buy e Luca Zingaretti come protagonisti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy