Movieday (www.movieday.it) è la prima piattaforma web italiana che permette al pubblico di organizzare proiezioni nelle sale cinematografiche: da oggi anche a Roma. Il Cinema Dei Piccoli di Roma si è collegato a Movieday. Gli spettatori possono scegliere capolavori di ogni epoca, film in anteprima e pellicole indipendenti mai distribuite in Italia e organizzare con amici e appassionati la loro proiezione personale in una sala cinematografica.

Come? Basta andare su www.movieday.it Scegliere il film che si vuole vedere, scegliere il Cinema Dei Piccoli e selezionare un giorno disponibile. Il primo evento Movieday in programmazione al Cinema dei Piccoli è lunedì 21 dicembre con la proiezione di Fuoco amico di Franscesco Del Grosso, documentario che mostra la scioccante storia della scomparsa di Davide Cervia e la ricerca della verità da parte della sua famiglia.

Altro evento già in programma al Cinema dei Piccoli è Unlearning di Lucio Basadonne lunedì 1 febbraio, film manifesto della Sharing Economy. Sei mesi di viaggio di una famiglia attraverso ecovillaggi e comunità itineranti in cui si vive al costo di poche centinaia di euro.

Per vedere il film scelto è necessario spargere la voce e coinvolgere gli amici: solo se ci sarà un numero minimo di partecipanti, l'evento sarà confermato. Un'occasione unica per vedere film che altrimenti non sarebbero mai stati proiettati al cinema, per rivedersi dei classici sul grande schermo, ma anche per festeggiare compleanni.