Janis Joplin al cinema? Potrebbe avere volto e voce di Michelle Williams. Secondo Variety, l'attrice di Marilyn è in pole per il biopic dedicato alla rockstar e diretto da Sean Durkin, Janis.

Il progetto è fortemente voluto e prodotto da Peter Newman, titolare di gran parte del catalogo della Joplin, e verrà realizzato insieme a Borderline Films, insieme con Uncommon Productions, Interal e Seven Hills Productions.

Il film ripercorrerà la fulminante carriera della Joplin, ascesa alla fama negli anni '60 con i Big Brother and the Holding Company prima di morire di overdose nel 1970 all'età di 27 anni. Tra le cose in possesso di Newman ci sono anche gli scritti della Joplin, che verranno utilizzati per ricostruire gli ultimi sei mesi della sua vita.

Restano alte nel frattempo le quotazioni di Michelle Williams per una prossima candidatura agli Oscar grazie alla performance in Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan, che uscirà la settimana prossima negli States e sarà presentato alla Festa di Roma venerdì prossimo. Tra i suoi ultimi lavori anche Certain Women di Kelly Reichardt. A breve inizierà le riprese di The Greatest Showman on Earth al fianco di Zac Efron e Hugh Jackman.