Movie Mag, in programma il 27 aprile 2016 alle ore 22.55 su Rai Movie, incontra il vincitore di 7 David di Donatello, fra cui quello per la miglior regia, Matteo Garrone. Intervistato da Federico Pontiggia, Garrone confessa un suo timore: "Non sarà facile fare un film dopo Il racconto dei racconti, non sarà facile trovare un'idea che potrà mettermi nei guai più di quanto abbia fatto quest'ultimo film" anche perché, prosegue il regista: "Per quanto mi sforzi non sono capace di fare film per il grande pubblico, come non sono capace di fare film leggeri.”

Protagonista del film di Movie Mag di questa settimana è il premio Oscar Kate Winslet, Tilly Dunnage in The dressmekar – il diavolo è tornato di Jocelyn Moorhouse. Tilly è una raffinata stilista che, dopo avere studiato moda a Parigi, ritorna dopo diversi anni nel suo sperduto paesino australiano. E la vendetta, in questa divertente commedia dark, è proprio dietro l’angolo!

A partire da The dressmekar – il diavolo è tornato Andrea Minuz, docente di Storia del cinema all’Università di Roma – La Sapienza,  approfondisce il legame spesso strettissimo che c'è tra cinema e moda.

Italo Cameracanna, uno dei maggiori rumoristi italiani con oltre 300 film all’attivo, da Sergio Leone a Abel Ferrara, ci svela tutti i segreti del suo mestiere.

E poi La foresta dei sogni, il film diretto da Gus Van Sant e interpretato dal Premio Oscar Matthew McConaughey e da Naomi Watts. “Tutto il film – ha detto Naomi Watts – è una sorta di lungo addio, ma anche un lungo cammino interiore di riflessione che farà riscoprire al protagonista la voglia di vivere”.

Questa puntata di Movie Mag propone anche tre pellicole in sala in settimana: 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenber, l’attesissima costola di Cloverfield; Benvenuti...ma non troppo di Alexandra Leclère, commedia francese sull’altruismo e sul senso di accoglienza; Appena apro gli occhi - Canto per la libertà, opera prima di Leyla Bouzid.

Movie Mag è un settimanale di attualità cinematografica. Va in onda tutti i mercoledì in seconda serata su Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre e canale 14 Tivù sat. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.