“Ho girato molti film sul paranormale, ma da cattolico credo che non ci sia nulla di più soprannaturale del cattolicesimo. Morire e tornare in vita mi sembra una cosa piuttosto soprannaturale, dopotutto”. Parola di Martin Freeman, attore britannico di fama mondiale, interprete di Ghost stories (da giovedì 19 aprile nelle sale) e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 18 aprile alle 23.20 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Cosa succede quando uno sceneggiatore tra i più quotati di Hollywood si mette dietro la macchina da presa? È questa la scomessa di Molly’s Game, film d’esordio alla regia per lo sceneggiatore Aaron Sorkin, ispirato alla storia vera di Molly Bloom, ex-atleta diventata poi organizzatrice di tornei di poker per il jet-set di Hollywood. Movie Mag intervista il regista del film e la protagonista: Jessica Chastain.

Livio Beshir porta gli spettatori all’interno del Centro Sperimentale di Cinematografia. Attaverso interviste a professori e studenti e incursioni nei corsi di recitazione, montaggio e sceneggiatura Movie Mag racconta il più importante centro di formazione cinematografica d’Italia.

Arriva nelle sale Il tuttofare, commedia di Valerio Attanasio con Sergio Castellitto e Guglielmo Poggi, che racconta le vicende di un avvocato istrionico e senza scrupoli, il cui unico interesse è sfruttare il vessato assistente per sistemare la propria amante. Il magazine di Rai Movie intervista regista e cast per saperne di più.

Movie News, il notiziario del cinema di Movie Mag, parla dei film italiani candidati al Festival di Cannes con un’intervista a Francesco Rutelli, Presidente dell’Anica.

Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare un Leone? E quali sono gli auspici di Vergine, Pesci e gli altri segni? Ce lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

In chiusura di puntata, la consueta playlist: Antonio Albanese, regista e interprete della commedia Contromano, rivela a Movie mag i tre film che ha amato di più.