Manchester by the Sea in pole ai Gotham Awards

Il film di Kenneth Lonergan ottiene quattro nomination ai premi del cinema indipendente americano. Seguono Paterson e Moonlight
Manchester by the Sea in pole ai Gotham Awards

Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan è il film con più candidature ai Gotham Awards 2016, i premi per il cinema indipendente consegnati ogni anno dall’Indipendent Filmmaker Project. Con 4 candidature (film, attore protagonista, sceneggiatura e attore esordiente), la storia di un padre di famiglia (Casey Affleck) dalla vita distrutta inizia la sua scalata verso gli Oscar.

Seguono Paterson di Jim Jarmusch e Moonlight di Barry Jenkins, che ha anche aperto l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Entrambi corrono per miglior film e miglior sceneggiatura. Il Premio Speciale della Giuria è stato consegnato al cast di Moonlight, composto da: Mahershala Ali, Naomie Harris, Alex Hibbert, André Holland, Jharrel Jerome, Janelle Monáe, Jaden Piner, Trevante Rhodes e Ashton Sanders.

I Gotham Awards Tribute verranno consegnati a Amy Adams, Ethan Hawke e Oliver Stone; il produttore Arnon Milchan ritirerà l’Industry Tribute Award.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy