Il regista di Boyhood, Richard Linklater, è in trattative per dirigere Dove vai Bernadette?, adattamento del romanzo di Maria Semple, edito da Rizzoli nel 2014. Lo riporta Variety.

Il progetto nasce sotto l'egida di Megan Ellison (Annapurna Pictures), cui si è associata la producer Nina Jacobson. La trasposizione su grande schermo è stata affidata agli sceneggiatori di Colpa delle stelle Michael Weber e Scott Neustadter.

La protagonista del romanzo, Bernadette Fox, non è un tipo facile: occhialoni da diva, ironia tagliente, modi scostanti, Bernadette esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l'indifferenza nei confronti dei comitati scolastici. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Lo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l'altro, consumano Bernadette che, all'improvviso, scompare lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent'anni...

Tra i progetti futuri di Linklater potrebbe esserci anche un sequel di Boyhood, come ammesso dallo stesso regista pochi giorni fa.