L’inganno perfetto, drama targato New Line Cinema in uscita il prossimo 5 dicembre 2019, vede insieme per la prima volta sul grande schermo la premio Oscar Helen Mirren (The Queen) e Ian McKellen (Il Signore degli Anelli), già candidato a due premi Oscar.

Bill Condon, sceneggiatore vincitore dell’Oscar per Demoni e dei, dirige e produce il film da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto), tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle.

https://www.youtube.com/watch?v=FFe7JrM-zlY

Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish (Mirren). Mentre Betty gli apre le porte di casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo, il più infido della sua vita.

Tra i protagonisti de L’inganno perfetto anche Russell Tovey (Quantico) e Jim Carter (Downton Abbey). Greg Yolen affianca Condon come produttore. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Andrea Johnston, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Anjay Nagpal, Jack Morrissey e Nick O’Hagan.