L’attesa, il trailer

Ecco le prime immagini dell'esordio alla regia di Piero Messina: lo vedremo a Venezia o a Toronto?
10 Giugno 2015
In evidenza
L’attesa, il trailer

Ecco le prime immagini dell’esordio alla regia di Piero Messina, L’ATTESA.

L’attesa: attendere una persona è un atto di fede. Anna e Jeanne, isolate in una villa dell’entroterra siciliana, aspettano l’arrivo di Giuseppe, figlio della prima, fidanzato della seconda. La loro attesa si trasforma in un misterioso atto di amore e di volontà.

Nel cast Juliette Binoche, Lou de Laâge, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto, Corinna Lo Castro e Giovanni Anzaldo.

Il film è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film, in associazione con Banca Nuova S.p.a. e con Renato Ragosta Team Holding per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia. Il film è realizzato con il sostegno di Eurimages, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed è cofinanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del programma Sensi Cinema.
Le vendite internazionali sono curate da Pathé International che lo ha già venduto in alcuni Paesi, evento straordinario per un’opera prima italiana.

L’ATTESA è scritto da Giacomo Bendotti, Ilaria Macchia, Andrea Paolo Massara e Piero Messina, la fotografia è di Francesco Di Giacomo, il montaggio di Paola Freddi, le scene di Marco Dentici, i costumi di Maurizio Millenotti. Il film uscirà in autunno distribuito da Medusa Film.

PIERO MESSINA
L'Attesa_04090
Piero Messina è nato a Caltagirone nel 1981. Laureato con lode al DAMS, si è diplomato in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari. Tra i cortometraggi possiamo ricordare Terra presentato al 65° Festival di Cannes nella sezione Cinéfondation, La prima legge di Newton che ha ricevuto una Menzione Speciale al Festival Int. del Film di Roma, una nomination ai Nastri d’Argento ed una ai Globi d’Oro, La porta selezionato al Festival di Rotterdam; tra i documentari Pirrera è stato presentato al Festival Intl. del Film di Roma ed ha vinto, tra gli altri, il Premio Libero Bizzarri. Ha lavorato come assistente alla regia nei film di Paolo Sorrentino This must be the place e La grande bellezza. Ha diretto documentari per le reti RAI ed i programmi Capolavori Svelati per Sky Arte. A gennaio 2014 ha diretto il cortometraggio pilota del progetto di Giorgio Armani Films of City Frames rivolto agli studenti di alcune fra le più importanti scuole di cinema del mondo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy