Jude Law Papa. Per Sorrentino

L'attore è in pole per interpretare il primo pontefice americano della storia in The Young Pope, la serie tv che sarà diretta dal regista napoletano
Jude Law Papa. Per Sorrentino

Sarà Jude Law il giovane Papa di Paolo Sorrentino? Sembra proprio di sì. Come riporta Variety, l’attore è vicinissimo alla firma per avere il ruolo da protagonista nella serie televisiva The Young Pope, che sarà diretta da Sorrentino e incentrata sul primo immaginario pontefice americano della storia. La Wildside, titolare del progetto, non ha confermato l’indiscrezione di stampa trincerandosi dietro un “no comment”.
Lo script è firmato da Sorrentino, Umberto Contarello, Stefano Rulli e Tony Grisoni. Quest’ultimo, in un’intervista a Variety, ha rivelato che il Papa protagonista è un ultra-conservatore “chiamato” da un Vaticano stufo dei liberali.
Nelle note di produzione il progetto viene descritto come una storia “sui sogni, le paure, i conflitti, le battaglie, la ricerca di significato e il bisogno d’amore di un Papa, visti attraverso il prisma della visione unica di Sorrentino, capace di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della realtà stessa”.
The Young Pope è il primo lavoro per la tv di Sorrentino. Il regista ha ultimato da poco La giovinezza, con Michael Caine, Paul Dano, Rachel Weisz e Jane Fonda, in predicato per il prossimo Festival di Cannes (13-24 maggio).

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy