Joaquin Phoenix il nuovo Joker?

Dopo Jack Nicholson e Heath Ledger, in pole position l'attore di The Master e Vizio di forma per interpretare l'iconico villain. Nel nuovo film DC Comics diretto da Todd Phillips
Joaquin Phoenix il nuovo Joker?

E’ uno dei villain più iconici dei fumetti e dei comic-movie finora mai realizzati. Dopo Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger, l’eredità del Joker potrebbe finire nelle mani (e sul volto) di Joaquin Phoenix.

Heath Ledger, il Joker ne Il cavaliere oscuro di Nolan

Dagli States arrivano i primi rumors relativi al possibile coinvolgimento dell’attore di The Master, Vizio di forma, Her, che a breve vedremo al Festival di Berlino con Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot di Gus Van Sant e dal 15 marzo nelle sale italiane con Maria Maddalena, nel nuovo film DC Comics-Warner diretto da Todd Phillips (Una notte da leoni) e interamente dedicato al Joker, origin story indipendente dal resto della produzione cinematografica del colosso dei fumetti, e che non ha nulla a che vedere con la saga di Suicide Squad, dove è confermato Jared Leto nei panni del Joker.

La questione legata a Phoenix è ancora ufficiosa, nel senso che – come riporta Variety – le trattative tra l’attore e la produzione devono essere avviate, ma sembrerebbe che Phoenix sia intenzionato ad accettare l’eventuale proposta della parte. Per un film che, a quanto pare, sarà più orientato verso i lidi del crime-drama piuttosto che ai canoni degli abituali cinecomic.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy