Attrice per il cinema, la televisione e il teatro, Giulia Greco (Roma, debutta al cinema con "Io, loro e Lara" di Carlo Verdone, che la dirigerà anche in "Posti in piedi in paradiso", per interpretare Marika, la figlia di Marco Giallini, al fianco di Pierfrancesco Favino, e "L’abbiamo fatta grossa", al fianco di Antonio Albanese.

Per il teatro si forma presso l’Accademia di Augusto Zucchi, studiando con docenti come Giuliana De Sio, Massimo Popolizio, Enrico Lo Verso.

Attrice brillante e comica, viene scelta da Rolando Ravello per interpretare Patrizia in "Immaturi - la serie", una ragazza dal look vintage e i capelli azzurri, e poi da Luca Manfredi per la serie "Cuore matto", al fianco di Gigi Proietti. Per la tv recita in serie popolari come "Il commissario Rex" e "Carabinieri". Al cinema la vediamo in "Al posto tuo" di Max Croci, al fianco di Luca Argentero, Ambra Angiolini e Stefano Fresi. Lavora anche all’ultimo film di Claudio Caligari, "Non essere cattivo", insieme a Luca Marinelli e Alessandro Borghi. Presente nel cast di "Come un gatto in tangenziale 1" e "Come un gatto in tangenziale 2 - ritorno a Coccia di morto" di Riccardo Milani e Paola Cortellesi, in cui interpreta Silvia, una collaboratrice del team di Antonio Albanese.

Impegnata anche nel mondo dell’audio-editoria è lettrice di molti testi per le piattaforme Audible e Storytel.

È nel cast dell’attesa serie "Le fate ignoranti" di Ferzan Özpetek, tratta dall’omonimo film. Composta da 8 episodi, la serie è creata da Gianni Romoli e Ferzan Özpetek, e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Özpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni. Per "Le Fate Ignoranti", Mina interpreta “Buttare l’amore”, brano originale e sigla della serie. "Le fate ignoranti - la serie" è disponibile in esclusiva su Disney+.

Giulia Greco nella serie fa parte delle Tre Marie assieme a Patrizia Loreti e Mimma Lovoi, trittico tra il coro greco e il Grillo parlante, coscienza popolare e impietosa che col sorriso, e riso, scandisce lo scorrere degli eventi.

Incontriamo Giulia Greco alla Full Color Sound di Roma, dove si occupa di audiolibri, per un racconto a tutto tondo, tra cinema e teatro, nell'orgoglio di far parte di un cast, che vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora); Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star del romantic drama tratto dall’omonimo film campione d’incassi e fenomeno culturale.

Si ringrazia l'organizzazione per le immagini fornite de "Le fate ignoranti - la serie" di Ferzan Özpetek; Giulia Greco per quelle del suo showreel, e quelle riguardanti la sua attività teatrale e nell'audiolibro.

https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/05/Cinema-in-Atto_Quinta-Stagione_Le-fate-ignoranti_Giulia-Greco_Prima-Parte.mp4

 

https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/05/Cinema-in-Atto_Quinta-Stagione_Le-fate-ignoranti_Giulia-Greco_Seconda-Parte.mp4