(Cinematografo.it/Adnkronos) - Leonardo Di Caprio avrebbe dato un primo e ancora provvisorio assenso a impersonare Vladimir Putin in un film sulla storia del presidente russo che dovrebbe essere girato a cominciare da questa primavera in Russia, Stati Uniti ed Europa e uscire il prossimo anno, anticipano due diverse fonti legate alla società di produzione Knightsbridge Entertainement, promotrice del progetto descritto come un thriller politico, citate dal canale televisivo indipendente russo Dozhd.

Al progetto è stata già dedicata una pagina sul sito di notizie sul cinema iMDB, dove si dice che è "in fase di sviluppo", con la sceneggiatura in stesura dal febbraio dello scorso anno in attesa di una approvazione finale, come ha confermato la dirigente della società di produzione Valery Saaryan, senza precisare altro se non che si auspica di coinvolgere attori hollywoodiani e un regista di peso.

"Dal Kgb alla carica di premier...a quella di presidente. L’Uomo. Il Mito! Uno sguardo da vicino nella vita e nell’ascesa di uno degli uomini con più potere del mondo", così viene descritto il film. Il mese scorso, in una intervista al Welt am Sonntag, Di Caprio espresse il desiderio di voler impersonare Putin, Lenin o Rasputin, sottolineando il suo amore per la storia della Russia.