Charlize Theron entra a far parte ufficialmente del cast di Fast 8, nuovo capitolo della saga sulle auto da corsa  targata Universal. Lo riferisce The Hollywood Reporter. Le è stato offerto probabilmente il ruolo del villain anche se sul plot vige il massimo riserbo.

Universal aveva pensato di coinvolgere la Theron nel nuovo Fast & Furious prima ancora che la sceneggiatura venisse completata da Chris Morgan. Tuttavia nessun accordo era stato finora ufficializzato perché la star sudafricana ha voluto prima leggere lo script finito per scoprire qualcosa di più sul suo personaggio.

C'era in ballo inoltre un progetto con la Sony, che avrebbe voluto affidarle la parte principale nella nuova saga spy The Grey Man, al punto che la sceneggiatura, inizialmente pensata per un uomo, è stata riscritta apposta per lei, ma i ritardi nella consegna del nuovo script hanno finito per favorire la Universal che è riuscita ad ad assicurarsi per prima le prestazioni dell'attrice.

La lavorazione di Fast 8 partirà quest'estate per un'uscita nelle sale americane prevista il 14 aprile 2017. Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson e Michelle Rodriguez riprenderanno i rispettivi ruoli, mentre F. Gary Gray assumerà il timone. Neil Moritz e Vin Diesel saranno i produttori.