In libreria con Boosta Pazzesca

Giovedì 23 gennaio alle ore 18.00 presso laFeltrinelli di Via Appia a Roma la presentazione del romanzo di Gianluigi Ceccarelli e Manuela Pinetti
21 Gennaio 2020
Eventi, In evidenza
In libreria con Boosta Pazzesca

Sarà presentato giovedì 23 gennaio alle ore 18.00 presso laFeltrinelli Libri e Musica di Via Appia 427, a Roma, Boosta pazzesca. Tre metri sotto er Laurentino P38, il romanzo di Gianluigi Ceccarelli e Manuela Pinetti (ed. Ensemble), da tempo collaboratori della Rivista del Cinematografo, creatori anni fa del personaggio divenuto celebre sul web, con un proprio blog e sui social network. Insieme agli autori prenderanno parte alla presentazione anche la scrittrice Gaja Cenciarelli e la giornalista del Corriere della Sera Stefania Ulivi.

Boosta Pazzesca, ventiquattro anni, vive da sempre al Laurentino 38 (per gli amici P38), periferia di cemento e asfalto a Roma sud. Qui una “busta” è una ragazza non proprio bella e neanche “carina”. Diciamo pure un cesso. Boosta ama definirsi “una qualcosista fri lenz”, si adatta a qualsiasi lavoro pur di pagare le rate dell’università. Insieme ad amiche improbabili dalle quali non si separa mai, ci racconta – sullo sfondo una città calda, caotica, talvolta crudele, ma che sa avere un cuore grande – un’estate rocambolesca fatta di avventure (e disavventure), fra cui un affetto lontano che ritorna e un amore inaspettato. Un amore quasi “esotico”. Un amore, insomma, di Roma nord.

Gianluigi Ceccarelli (Napoli, 1974) vive tra Roma e Firenze. È stato consulente letterario per Rai Fiction e aiuto regista per Istituto Luce. È critico cinematografico, autore di saggi sul cinema italiano, copywriter freelance e sceneggiatore di documentari e contenuti editoriali per la scuola.

Manuela Pinetti (Roma, 1976). Sceneggiatrice (Monitor, 2015, sceneggiatura vincitrice del Premio Solinas Experimenta), critica cinematografica (Rivista Del Cinematografo), saggista (ANCCI, Amarcord), scrittrice (Flanerì, Credits – Storie dai titoli di coda). Ha collaborato con Nuovo Paese Sera, Cronache del Garantista, Film – Rivista del Centro Studi Cinematografici, ASC Scenografia&Costume, MyMovies.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy