Il TaorminaFilmFest sbarca a L.A.

Dal 2016 puntata americana per il festival siciliano. Che annuncia anche le nuove date della 61esima edizione: dal 12 al 20 giugno
3 Febbraio 2015
Festival
Il TaorminaFilmFest sbarca a L.A.

Si svolgerà dal 12 al 20 giugno 2015 il 61° TaorminaFilmFest. Lo rendono noto Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte. Che rivelano un’altra importante novità: dal gennaio 2016 il TFF sbarcherà a Los Angeles.
Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a LA e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE sarà presentata a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la 61° edizione del TaorminaFilmFest.
“Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TFF in Russia e in Argentina – sottolinea Tiziana Rocca – offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy