Dopo il successo delle serate con Gabriele Salvatores, Riccardo Milani, Carlo Verdone, Mario Martone, Francesca Archibugi e Paolo Genovese che hanno registrato il tutto esaurito, terminano gli appuntamenti, per questa stagione, al Cinema Caravaggio di Roma con i grandi registi del cinema italiano che hanno dato vita a Il Caravaggio Incontri.

Il 3 Giugno sarà la volta di Daniele Luchetti che racconterà il suo cinema in dialogo con lo scrittore Paolo Di Paolo.

A seguire la proiezione del film Momenti di trascurabile felicità (2019) con protagonisti Pif e Thony, tratto dal libro del Premio Strega Francesco Piccolo.

Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli "momenti di trascurabile felicità".

La serata si aprirà alle 19.30 con un aperitivo a cura di Ristorante Angelina, per proseguire con l'incontro con il regista dove avrà modo di raccontare il suo percorso artistico, dalle avventure dei primi film fino ai successi che l'hanno reso tra i registi contemporanei più importanti del nostro cinema. In chiusura, alle 21.30, verrà proiettato il film da lui scelto tra la sua filmografia, "Momenti di trascurabile felicità".

Ingresso per aperitivo, incontro e proiezione 12 euro.

L'intera rassegna, promossa dal Cinema Caravaggio con Indigo Film, si terrà presso il Cinema Caravaggio (Via G. Paisiello, 24/i).