Gli Hunger Games verranno ricreati sul palco. La Lionsgate, la casa di produzione della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, ha annunciato che il franchise diverrà uno spettacolo teatrale con una struttura dedicata. Il teatro sorgerà accanto allo stadio di Wembley, a Londra, e lo show dovrebbe partire nel 2016.
Al progetto ha aderito anche Image Nation, una compagnia olandese che ha già sperimentato con successo esperienze analoghe in patria: Soldier of Orange, che da quattro anni fa il pienone in Olanda e si svolge all'interno di un auditorium che ruota a 360 gradi; ed Anna, show molto aggressivo tratto da Il diario di Anna Frank, che viene rappresentato nel Theater Amsterdam, una struttura costruita appositamente con set estremamente realistici di interni di stanze che ruotano dentro e fuori dal palco. Su entrambi i progetti c'è la mano di Ten Brinke, uno dei sound designer teatrali più innovativi e tecnici in Europa.
Ad Hunger Games, di cui a breve vedremo il penultimo atto cinematografico (il 20 novembre uscirà in Italia Il canto della rivolta - Parte 1), s'ispira anche il The Hunger Games: The Exhibition, un live tour che attraverserà gli Stati Uniti nell'estate 2015. Primo passo, secondo gli esperti dello showbiz, per la costruzione in America di un grande parco a tema.