E' disponibile in Blu-ray, DVD e Digital HD - distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia - Papa Francesco – Un uomo di parola, primo documentario nel suo genere, diretto dal regista Wim Wenders.

Dopo i documentari incentrati su Buena Vista Social Club, la compianta danzatrice e coreografa Pina Bausch, il fotografo Sebastião Salgado, arriva quello su Papa Francesco, per un incontro che come dichiara lo stesso Wenders è avvenuto perché ancora una volta "il film è andato da lui".

Per scoprire meglio come, ecco cosa ha detto nella videointervista realizzata da Giacomo d'Alelio per CinematografoTv e Cinema in Atto, il magazine settimanale prodotto da Fondazione Ente dello Spettacolo arrivato alla sua seconda stagione.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2019/01/CinematografoTv_Intervista-a-Wim-Wenders.mp4"][/video]

Unico nel suo genere, il documentario porta il pubblico in un emozionante viaggio alla scoperta di Papa Francesco, mentre si intrattiene in conversazioni con uno spaccato di umanità. In un’era di grande sfiducia nella politica e nelle persone al potere, in un momento in cui le menzogne, la corruzione e le versioni alternative sono all’ordine del giorno, Papa Francesco – Un uomo di parola ci mostra il cuore di una persona che vive di ciò che predica e ci consegna una profonda testimonianza del mondo che ci circonda.