Nelle nostre sale dal 28 aprile, Zeta di Cosimo Alemà è un film musicale, come lo stesso regista lo ha definito, ma non solo. Una storia d'amore, una fraterna amicizia, un contesto periferico duro e difficile da vivere tra un pezzo rap e l'altro. Tutto questo è Zeta, film che vede protagonisti Diego Germini (IZI), Jacopo Olmi, Irene Vetere e Salvatore Esposito. Ma Zeta vanta anche la partecipazione di tanti protagonisti del rap italiano: Fedez, Baby K, Low Low, Rancore e molti altri.

"È un genere viscerale, che fa della parola il mezzo di comunicazione principale, ecco perché ho voluto girare un film che descrive lo stile rap" ha dichiarato Alemà, aggiungendo: "Era mia intenzione realizzare Il tempo delle mele nel 2016, e spero di esserci riuscito. I miei riferimenti sono stati film non prettamente incentrati sul rap infatti. Un punto di riferimento è stato L'odio di Kassovitz".

"È praticamente la mia storia e  mi ci rispecchio molto nel personaggio di Zeta " ha dichiarato il protagonista IZI, giovane volto del rap di casa nostra.

Zeta è una produzione 9.99 Films e Panamafilm in collaborazione con Sony Music Italy, distribuito da Koch Media. Da venerdì 22 aprile sarà disponibile in tutti gli store l'album con i brani presenti nel film.