La Studio Canal UK ha rilasciato il nuovo trailer di Gold. Il film è diretto da Stephen Gaghan, che torna dopo più di dieci anni dietro la macchina da presa. L’ultimo suo film da regista risale al 2005, quando aveva lavorato con George Clooney in Syriana. In seguito, nel 2013, aveva collaborato con gli sviluppatori del videogioco Call of Duty: Ghosts.

La star di Gold sarà Matthew McConaughey, vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per Dallas Buyers Club. Questa volta, lo vedremo interpretare un businessman senza scrupoli, alla ricerca dell’oro nella giungla indonesiana. Il film è tratto da una storia vera e affronterà lo scandalo della Bre-X Mineral Corporation, che nel 1995 dichiarò il falso in una frode da milioni di dollari.

Nel cast figurano anche Edgar Ramirez, Rachel Taylor, Corey Stoll, Toby Kebbell, e Bryce Dallas Howard. Gold è finanziato dalla Black Bear Pictures e dalla Black Bear di Teddy Schwarzman. L’HWY 61 di Michael Nozik produce insieme a Massett, Zinman e l’attore McConaughey. Il film uscirà nelle sale americane a Natale.