Indiana Production annuncia il nuovo progetto cinematografico tratto dal romanzo Gli sdraiati di Michele Serra, caso letterario sul conflitto generazionale, che ha venduto solo in Italia 350 mila copie ed è stato tradotto e pubblicato in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Polonia e Grecia ed è di prossima pubblicazione in Portogallo e Brasile.

Francesca Archibugi e Francesco Piccolo stanno lavorando alla sceneggiatura tratta dal best seller, che racconta in modo  intenso e comico l’impotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente. 

Un padre e un figlio sono il fulcro  di tantissime storie raccontate nel mondo, dall’Iliade e l’Odissea in poi. Rapporti eroici, o drammatici, o buffoneschi, in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo: l’alternanza delle generazioni.

La vecchia storia sull’accettare di invecchiare, l’accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l’Italia del nostro tempo.

L’inizio della lavorazione del film, che avrà come regista la stessa Francesca Archibugi, è previsto per la fine dell’anno.