“Essere filmmaker nell'era digitale” è il titolo del Forum Fedic (Federazione Italiana Cineclub) che avrà luogo nell'ambito della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Il Forum, a cura del critico cinematografico Paolo Micalizzi (responsabile Fedic Cinema) si svolgerà oggi dalle 14.30 alle 16.30 nello “Spazio Incontri Venice Film Market” situato all'Hotel Excelsior (3° piano) al Lido di Venezia.
Dopo l'intervento di Paolo Micalizzi che riferirà sui motivi della scelta tematica e quello del Presidente Fedic Roberto Merlino incentrato su “L'impegno della Fedic per stare al passo con i tempi”, il filmmaker Giorgio Sabbatini relazionerà su “La metamorfosi dell'immagine e del filmmaker” mentre il docente universitario Vittorio Boarini si soffermerà sul tema “Lo ‘specifico filmico' nell'era digitale”. Seguiranno le relazioni di Marcello Zeppi (Presidente di “FilmVideo”) su “La comunicazione digitale in Europa” e di Laura Biggi (responsabile Fedic Scuola) sul tema “Scuola e Cinema: la videonarrazione nell'era digitale”.
Alcune testimonianze completeranno il Forum Fedic 2014.