EFA, cerimonia ibrida

L'evento dell'11 dicembre sarà sia in presenza che in digitale. "Rammaricati ma dobbiamo ridurre i pericoli" dice il direttore dell'European Film Academy
1 Dicembre 2021
In evidenza, Premi
EFA, cerimonia ibrida

A causa degli sviluppi in corso e inaspettati della COVID-19 pandemia, l’European Film Academy ha deciso che la cerimonia di premiazione della 34a edizione degli European Film Awards il 11 dicembre sarà ulteriormente adattata. L’obiettivo dell’organizzazione è ridurre il più possibile i rischi per le persone coinvolte.

Come precedentemente annunciato, la cerimonia di premiazione era stata già riformulata come un evento live a distanza. Tuttavia, la situazione attuale costringe gli European Film Awards a svolgersi in una forma completamente ibrida, con candidati e vincitori che si uniscono in vari formati digitali, preprodotti e live online.

La 34a edizione degli European Film Awards sarà presentata dall’attrice, conduttrice e scrittrice tedesca Annabelle Mandeng. Lo studio sarà nella monumentale Arena di Berlino, dove era comunque prevista la cerimonia di quest’anno. In studio saranno presenti diversi presentatori delle diverse categorie di premi, mentre altri si uniranno attraverso una connessione virtuale.

EFA, 3 nomination per Sorrentino

“Per quanto ci rammarichiamo di questa decisione”, afferma il direttore dell’Accademia Matthijs Wouter Knol, “in questo momento ciò che conta di più per noi è impedire alle persone di viaggiare attraverso l’Europa e aumentare il rischio per tutti – questo riguarda soprattutto sia i candidati che i vincitori, ma include anche il nostro team a Berlino. Confidiamo che la tecnologia disponibile e un enorme sforzo da parte di tutti i soggetti coinvolti, combinati con la nostra esperienza collettiva con tutti i tipi di incontri online, renderanno possibile evidenziare i film e i risultati eccezionali nominati per gli European Film Awards di quest’anno. In tempi difficili come questi, speriamo in particolare che la cerimonia di premiazione riunisca la comunità cinematografica europea e raggiunga il maggior numero possibile di appassionati di cinema attraverso lo streaming”.

Il livestream del 34a European Film Awards può essere seguito sul europeanfilmawards.eu alle 19:00 CET e attraverso molti partner in tutta Europa. La cerimonia sarà anche seguita sui canali social degli European Film Awards su Instagram, Twitter e Facebook.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy