In occasione del restauro di Dead Man, il cult movie di Jim Jarmush, l'illustatore Francesco Mattina ha realizzato una locandina d'artista, un poster nuovo e dedicato alla nuova disponibilità per le sale di questo indimenticabile film.

Francesco Mattina è un celebre illustratore di fama internazionale e un cover artist. Ha realizzato le copertine di importanti graphic novel per la Marvel Comics, per poi approdare alla DC Comics negli USA. Insegnante nelle scuole di fumetto più prestigiose d'Italia, Mattina lavora da oltre quindici anni per grandi realtà editoriali in Italia e nel mondo, come Boom Studios, Valiant, IDW e Dynamite. Attualmente è cover artist ufficiale di Spawn per Image Comics e cover artist per DC comics su serie come The Flash, JLA, Suicide Squad e Deathstroke.

Questa locandina è un suo regalo per Movies Inspired.

Il film sarà a disposizione delle sale dal 6 agosto, distribuito da Movies Inspired.

Jim Jarmusch sul set di Dead Man

Regia: Jim Jarmush

Con: Johnny Depp, Gary Farmer, Crispin Glover

Genere: Drammatico, avventura

Durata: 121 min

Nazionalità: USA - Germania - Giappone

Distribuzione: Movies Inspired

A disposizione per le sale dal: 6 agosto 2020

SINOSSI

William Blake è un giovane in cerca di lavoro che, dopo un lungo viaggio in treno, giunge nella sinistra cittadina di Machine. John Dickinson, boss locale, lo caccia puntandogli addosso il fucile. Blake trova rifugio presso una prostituta il cui amante, Charlie, è il figlio del boss. A seguito di una lite per gelosia, Charlie uccide la sua amante e spara a Blake, ma rimane ucciso. Dickinson mette una taglia sulla testa di Blake, il quale inizierà un percorso che lo porterà alla morte.