Ancora pochi giorni per partecipare al Concorso internazionale di cortometraggi Corti di lunga vita (www.cortidilungavita.it), promosso dall’associazione 50&Più con il suo Centro Studi. Il titolo dell’edizione di quest’anno è Tutta la vita, un richiamo esplicito a uno dei brani più amati di Lucio Dalla.

È la vita nell’età matura con il suo carico di esperienza, di possibili e nuove opportunità, della capacità di guardare il mondo con più consapevolezza, ma anche con quel senso di leggerezza che proprio la canzone di Dalla suggerisce.

I cortometraggi dovranno essere inediti o editi, purché realizzati e/o trasmessi dopo il 1° agosto 2018. Unico vincolo richiesto è che devono contenere chiari riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane. La scadenza per candidarsi è fissata per il 10 novembre 2019.

Al vincitore andrà un premio di 2.000 euro, il secondo riceverà un premio di 1000 euro e 500 euro andranno al terzo classificato. La premiazione si svolgerà nel mese di dicembre a Roma, alla presenza della prestigiosa giuria tecnica presieduta dal regista Paolo Virzì.

Il bando di partecipazione è su (www.cortidilungavita.it)