#Cinema da casa, il flash mob cinematografico promosso da Alice nella città che nei giorni del lockdown ha incontrato tanti amici (Zidalab di Torino, Ylenia Politano a Bologna, la Film Commission Sardegna a Cagliari), prosegue nella fase 2 tra dirette e finestre che si continuano ad aprire per proiettare in tutta Italia.

Ogni giorno si illuminerà una città per fare in modo di continuare il passaparola che con tramite i film sta mantenendo l'attenzione sul cinema, sugli autori, sulle maestranze e sulla voglia di tornare in sala.

Un nuovo modo quindi per stare assieme e tenere vivo l'amore per il cinema in attesa che si ritorni in sala.

Il palinsesto ed il programma delle dirette sarà visibile sulla pagina facebook di #cinema da casa che raccoglierà i filmati e le informazioni di tutte le finestre accese.

Alice, oltre al coordinamento del programma nelle diverse città, proseguirà con le dirette e gli appuntamenti speciali di "#cinema da Casa- Alice" il giovedì e la domenica sera.

Giovedì sarà la volta della regista Costanza Quatriglio che ci racconterà alcuni dei film a cui è più legata come "Tempi moderni" e "Into the wild", mentre Domenica, grazie alla collaborazione con la Gazzetta Sello sport, avremo un appuntamento speciale dedicato a cinema e sport.

I film saranno scelti dai lettori del giornale che, tramite un sondaggio, sceglieranno tra i 30 titoli proposti (da "The Wrestler" a "Momenti di gloria", da "I Tonya" a "Million Dollar Baby", da "Toro scatenato" a "Ogni maledetta domenica"), i 12 film di cui verranno proiettate le sequenze.

In diretta avremo poi un ospite speciale a sorpresa che si collegherà in diretta social con noi.

Una sinergia, quella della Gazzetta dello Sport e di #Cinema da casa, accomunata dalla voglia di partecipazione, se gli stadi e i cinema sono chiusi, la voglia di stare assieme e di coltivare le proprie passioni è tanta e per questo abbiamo voluto coinvolgere i lettori della gazzetta in queste domeniche cinematografiche sportive 2.0.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA:

Lunedi - TORINO ORE 2130 ZIDALAB PAGINA INSTAGRAM

Martedì - CAGLIARI ORE 22 FILM COMMISION SARDEGNA PAGINA FACEBOOK

Mercoledì - BOLOGNA ORE 22 YLENIA POLITANO FACEBOOK

Giovedì -  ROMA ORE 22 CINEMA DA CASA _ALICE PAGINA FACEBOOK E ISTAGRAM DI ALICE NELLA CITTA'

Venerdì - TORINO ORE 2130 ZIDALAB PAGINA INSTAGRAM

Sabato – BOLOGNA BOFILM PAGINA FACEBOOK

Domenica - ROMA ORE 22 CINEMA DA CASA_ ALICE PAGINA FACEBOOK E ISTAGRAM DI ALICE NELLA CITTA'

TRA GLI OSPITI CHE SI SONO A LTERNATI IN QUESTI 53 GIORNI DI LOCKDOWN:

Anna Foglietta, Paolo Calabresi ,Silvia D'Amico e Pappi Corsicato , Damiano Michieletto, Rocco Papaleo, Sara Serraiocco, Diane Fleri ,Claudia Potenza, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Piera Detassis, Elena Sofia Ricci, Massimiliano Bruno e Michela Greco,Taxidrivers, Cinematografo, Gli studenti dello IED, Lodo Guenzi, Laura Luchetti, Emanuela Rossi e Cristiana Paternò ,Paola Comin e Gloria Satta , Daniele Liotti e Ricky Memphis,Ciro D'Emilio e Fulvio Risuleo, Anna Ferzetti e Laura Delli Colli, Duccio Chiarini,tosca,  Elena Radonicich, Sabrina Ferilli, Laura Delli Colli, Mario Sesti, Pippo Delbono, Carolina Crescentini, Giorgio Diritti, Federica Sabatini, Edoardo De Giorgio e Rossano Giuppa, Gli studenti del Laboratorio di Arti sceniche di Max Bruno, Ivano De Matteo, Antonietta De Lillo, Vinicio Marchioni e Milena Mancini.

Troverete le informazioni sulle dirette delle altre finestre e tutte le info necessarie sulla pagina facebook di cinema da casa e su quella d Alice nella città,

Per partecipare a cinema da casa potete candidarvi a proiettare assieme a noi oppure seguire le pagine facebook e ig delle finestre in diretta #cinemadacasa #alicenellacittà