Ciné 2017: Veni Videa Vici

Il colore nascosto delle cose di Soldini, poi animazione, cinema francese, Agatha Christie e Jack lo Squartatore di Lars von Trier: la società di distribuzione romana propone un listino molto interessante
7 Luglio 2017
In evidenza
Ciné 2017: Veni Videa Vici

Sono due i titoli distribuiti a settembre da Videa: Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, con Adriano Giannini e Valeria Golino, e Gatta Cenerentola. Commedia sentimentale il primo, film d’animazione il secondo.

Tratto dal romanzo giallo di Agatha Christie, edito in Italia con il titolo È un problema, è invece Mistero a Crooked house (ottobre 2017) di Gilles Paquet-Brenner. Tornano con un’altra promettente commedia i registi di Quasi amici: C’est la vie (novembre 2017), questo il titolo della produzione francese.

L’ uomo dal cuore di ferro chiude il secondo semestre Videa. Il film, con protagonista Jason Clarke, tratto dal romanzo HHhH di Laurent Binet, racconta la reale storia del più efferato gerarca nazista: Reinhard Heydrich.

Anticipazioni del 2018 sono invece il film d’animazione Leo Da Vinci, il drammatico The Wife interpretato da Jonathan Pryce e Glenn Close, e il nuovo thriller di Lars Von Trier The House That Jack Built, ispirato al leggendario Jack lo Squartatore. Nel cast Matt Dillon, Uma Thurman e Bruno Ganz.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy