Primo ciak oggi a Roma per Beata ignoranza, il quinto film di Massimiliano Bruno che avrà come protagonisti Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution il prossimo inverno.

L’opera racconta le vicende di due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? È vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

“L’idea del film nasce da un post che ho scritto quattro anni fa, quando già mi sentivo troppo social non immaginando cosa sarebbe esploso di lì a poco”, ha affermato il regista, Massimiliano Bruno. “Allora ho pensato che sarebbe stato divertente raccontare questo grande cambiamento della società globale e per farlo mi servivano due grandi attori”.

Oltre a Marco Giallini e Alessandro Gassmann, nel cast figurano anche Valeria Bilello, Carolina Crescentini e Teresa Romagnoli.