Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come si erano predetti sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio "come un gatto in tangenziale".

Sono iniziate le riprese del secondo capitolo della commedia campione d'incassi e Biglietto d'Oro del 2018 diretta da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO è prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con SKY CINEMA.

Nel cast, accanto a Cortellesi e Albanese, tornano Sonia Bergamasco e Claudio Amendola. Il cast si arricchisce con la presenza di Luca Argentero e Sarah Felberbaum.

La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani. La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Maurizia Narducci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Le riprese del film si svolgeranno per 8 settimane a Roma.

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO uscirà nelle sale distribuito da Vision Distribution il 16 Dicembre 2020.