Cannes 69, George Miller presidente di giuria

Il regista di Mad Max: Fury Road guiderà i giurati alla prossima edizione del Festival diretto da Thierry Fremaux. Dall'11 al 22 maggio
Cannes 69, George Miller presidente di giuria

Sarà George Miller il presidente di Giuria alla 69° edizione del Festival di Cannes, in programma dall’11 al 22 maggio.

Il regista australiano, che lo scorso anno al Festival presentò in anteprima mondiale, fuori concorso, Mad Max: Fury Road, è anche candidato ai prossimi Academy Awards, dove è entrato nella cinquina dei migliori registi e dove il film concorre in altre 9 categorie, compresa quella per il miglior film.

Miller, 70 anni, ha esordito dietro la macchina da presa con Interceptor (1979), primo capitolo della saga di Mad Max proseguita con Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max – Oltre la sfera del tuono e il già citato Fury Road. Al suo attivo anche le regie di Le streghe di Eastwick, L’olio di Lorenzo, Babe va in città e i due film animati Happy Feet (premiato con l’Oscar) e Happy Feet 2.

“Che gioia assoluta! – ha detto George Miller commentando la nomina – . Partecipare a questo storico festival ed essere testimone del debutto di tesori cinematografici provenienti da tutto il mondo. Passare del tempo a discutere appassionatamente con gli altri membri della giuria. Che onore. Non vedo l’ora di essere lì!”

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy