WarnerMedia ha annunciato oggi che Barbara Salabè, Presidente e Country Manager Italia, Spagna e Portogallo, ha deciso di lasciare l'azienda dopo oltre un decennio in ruoli apicali e dopo più di tre decenni nel settore dei media e dell'intrattenimento.

Nellla sua più recente posizione di Presidente e Country Manager Italia, Spagna e Portogallo, Salabè è stata responsabile di tutte attività commerciali e di  marketing di WarnerMedia in questi tre Paesi. Il suo mandato comprendeva la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche italiane e spagnole, la commecializzazione di tutti contenuti, l’home entertainment e il consumer products, nonché la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia.

Priya Dogra, Presidente di WarnerMedia EMEA & Asia (esclusa la Cina), ha dichiarato: "Barbara è un leader eccezionale, la cui visione strategica ha segnato e incrementato notevolmente le nostre attività in Italia, Spagna e Portogallo. Coloro che la conoscono apprezzano la sua immensa leadership e il suo talento nel creare eccellenti e appassionati gruppi di lavoro. Lascia un'azienda e una linea manageriale ottimamente posizionati per il futuro. Barbara è stata un membro fondamentale del mio team, una partner formidabile e talento straordinario di WarnerMedia. Mi dispiace vederla lasciare l'azienda ma, insieme a tutti i miei colleghi, le auguro il meglio per il suo futuro".

Barbara Salabè ha dichiarato: "È stato un viaggio fantastico! Sono profondamente grata a Warner Bros. e WarnerMedia per avermi permesso, durante questi dieci anni eccezionali, di osare e innovare, di guidare squadre forti e di cogliere ogni occasione per far crescere questa grande azienda. È stato un privilegio poter lavorare con brand potenti, per capolavori cinematografici ed essere circondata sempre da persone splendide e piene di talento. Il mio più grande ringraziamento va a ogni singolo membro del mio team: il successo è fatto dalle persone e sono immensamente orgogliosa di tutto ciò che abbiamo costruito insieme".

Prima di WarnerMedia, Salabè è stata Managing Director di Stage Entertainment, di cui ha avviato le attività italiane. In precedenza è stata SVP & Managing Director di Turner Broadcasting System Italia, dove è stata responsabile per il lancio italiano di Cartoon Network, Boomerang e CNN Italia. In passato, Salabè ha ricoperto incarichi presso RCS, Stream, Telecom Italia e il Gruppo Kirch.

Salabè lascerà l’azienda a fine gennaio.