Bafta 2016, trionfo Revenant

Cinque premi per il film di Iñárritu dalla British Academy of Film and Television Arts. Ennio Morricone vince per la miglior colonna sonora
15 Febbraio 2016
Business, In evidenza, Premi
Bafta 2016, trionfo Revenant

Revenant di Alejandro González Iñárritu trionfa alla 69° edizione dei Bafta, i premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts. Alla cerimonia svoltasi ieri sera alla Royal Opera House di Londra, Revenant si è portato a casa cinque riconoscimenti: miglior film, regia, attore protagonista (Di Caprio), fotografia (Emmanuel Lubezki) e miglior sonoro.

Il premio come migliore attrice è andato a Brie Larson per Room, mentre Mark Rylance (Il ponte delle spie) e Kate Winslet (Steve Jobs) hanno vinto rispettivamente come miglior attore non protagonista e migliore attrice non protagonista.

Il nostro Ennio Morricone ha vinto per la migliore colonna sonora (The Hateful Eight), mentre Il caso Spotlight e La grande scommessa hanno ottenuto riconoscimenti per la migliore sceneggiatura originale e per la miglior sceneggiatura non originale.

A Mad Max: Fury Road vari riconoscimenti “tecnici”: montaggio, scenografia, costumi e trucco. Miglior film d’animazione è Inside Out, mentre il miglior film britannico dell’anno è Brooklyn.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy