Ava DuVernay Nelle pieghe del tempo

La regista di Selma dirigerà per la Disney una nuova versione big screen del fantasy per ragazzi di Madeleine L'Engle.
Ava DuVernay Nelle pieghe del tempo

La regista di Selma Ava DuVernay dirigerà per la Disney Nelle pieghe del tempo, adattamento del romanzo per ragazzi di Madeleine L’Engle. Si tratterà della seconda trasposizione per il grande schermo dopo quella del 2003, targata sempre Disney, dal titolo Viaggio nel mondo che non c’è. Lo riporta Deadline.
Jennifer Lee, che ha scritto e co-diretto Frozen con Chris Buck, sta scrivendo la sceneggiatura. Il libro di Madeleine L’Engle, il primo di una serie di quattro romanzi, è incentrato sui viaggi nel tempo di alcuni ragazzi, che visitano mondi strani alla ricerca del loro padre – uno scienziato – scomparso.
La Lee aveva più volte dichiarato che Nelle pieghe del tempo era da bambina il suo libro preferito, perciò tutto lasciava presupporre che fosse lei la destinata a dirigere questa nuova versione big screen.
La scelta è invece ricaduta su un’altra delle poche registe donne in circolazione a Hollywood, Ava DuVernay, che è anche afromaericana, quasi una risposta alle accuse di sessismo e razzismo rivolte di recente all’industria del cinema americano.
Il nome della DuVernay è in ballo anche per un altro progetto di cui si parla molto ultimamente, Intelligent Life, sci-fi con Lupita Nyong’o da uno script di Colin Trevorrow (Jurassic World), prodotto dalla Amblin Partners di Steven Spielberg.

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy