Ascoltare Il filo nascosto

Disponibile in streaming la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson. Che si avvale per la quinta volta delle musiche di Jonny Greenwood
Ascoltare Il filo nascosto

E’ uno tra i film più attesi del 2018, Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson. Nelle sale dal 22 febbraio, distribuito da Universal, è ambientato nella Londra degli anni ’50 e incentrato sul mondo del celebre stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis, che ha già annunciato il ritiro dalle scene dopo questo film).

Da qualche ora è disponibile in streaming la colonna sonora del film, affidata a Jonny Greenwood (il chitarrista dei Radiohead), alla quinta collaborazione con Paul Thomas Anderson dopo Il petroliere, The Master, Vizio di forma e il documentario Junun, realizzato nel 2015.

Ad un primo ascolto è possibile rintracciare quel filo nascosto che lega ormai da un decennio il lavoro del compositore inglese alle opere del regista californiano: melodie strazianti e lancinanti, con archi d’impronta bachiana che di tanto in tanto cedono il passo o si mescolano al nostalgico contrappunto di un pianoforte. Un’altra colonna sonora, quella di Jonny Greenwood, che non potrà passare inosservata.

 

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy