Di queste ore la voce secondo cui Paramount, casa di produzione del celeberrimo musical Grease (1978), avrebbe dato il via ai lavori per realizzarne un prequel.

Il musical si intitolerebbe Summer Loving e, prendendo spunto dalla canzone Summer Nights, sarebbe incentrato sulle vicende di Danny Zuko e Sandy Olssen, durante l’estate magica in cui si sono conosciuti.

L’operazione presenta diversi scogli di difficoltà, ultimo dei quali, ma non meno importante, tentare di bissare il successo di un film cult, con un recast “ingombrante” di personaggi iconici come quelli di John Travolta e Olivia Newton-John.

Proprio il successo immortale di Grease, costante fonte di guadagno per Paramount, ha però spinto la major a investire in questo ardito progetto, forse sostenuta anche dalla recente pioggia hollywoodiana di reboot, remake e spin-off.

Allo script, peraltro, il nome designato sarebbe quello di John August, già firma di titoli quali Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato e La sposa cadavere, che lascia ben sperare produzione e fan.