Arriva Big Fish & Begonia

Acclamata animazione cinese, il film di Liang Xuan e Zhang Chun apre la III edizione dell'Aqua Film Festival il 7 giugno. Poi nelle sale dal 21
Arriva Big Fish & Begonia

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Big Fish & Begonia, capolavoro dell’animazione cinese diretto da Liang Xuan e Zhang Chun, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 giugno distribuito dalla Draka Distribution di Corrado Azzollini e Twelve Entertainment.

Il 7 giugno il film aprirà a Roma la III edizione dell’Aqua Film Festival. Big Fish & Begonia, ispirato ad un classico della letteratura cinese taoista, è un’opera che in Cina ha incantato il pubblico di tutte le età, totalizzando un box office di 85 milioni di dollari.

Big Fish & Begonia è un’opera complessa, che unisce animazione tradizionale e 3D, per la quale sono stati necessari dodici anni di lavorazione.

La bella Chun, il cui nome significa ’Begonia’, ha compiuto 16 anni e, come tutti i suoi coetanei, è chiamata finalmente a salire in superficie con le sembianze di un delfino rosso, per iniziare il suo viaggio nel mondo umano.

Il giorno del suo ritorno a casa, durante una tempesta, Chun rimane intrappolata in una rete da pesca ma incontrerà un giovane pescatore, disposto a morire per salvarle la vita.

Le loro anime finiranno per legarsi indissolubilmente e Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole per tentare di riportare in vita il giovane. Ma gli esseri umani e gli Altri non possono stare insieme. Le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy