Warner Bros. Pictures ha rilasciato il final trailer (anche in italiano) di Aquaman. Diretto da James Wan e interpretato da Jason Momoa, il film sarà nelle nostre sale a partire dal 1° gennaio 2019.

[video width="1280" height="720" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2018/11/AQUAMAN-Final-Trailer.mp4"][/video]

Aquaman rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman come la mamma di Arthur, Atlanna; così come Ludi Lin come Captain Murk, comandante di Atlantide; e Temuera Morrison sarà il padre di Arthur, Tom Curry.

James Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall, da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.

Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi.

Il team di Wan include il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Bill Brzeski, la costumista Kym Barrett e il compositore Rupert Gregson-Williams.

Il film uscirà nelle sale il 1° gennaio 2019, in 3D, 2D e IMAX, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.