Sono iniziate le riprese principali del film di avventura della Warner Bros. Pictures, Aquaman con la regia di James Wan (i film di The Conjuring, Fast & Furious 7).  Jason Momoa è protagonista nel ruolo che dà il titolo al film, dopo averlo interpretato nel film che uscirà il prossimo autunno, Justice League.

Del film fanno parte anche Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nel ruolo di Mera; il candidato all’Oscar Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man 2) è Vulko; Temuera Morrison (Star Wars: Episode II – L’attacco dei cloni, Lanterna Verde) è Tom Curry; Dolph Lundgren (i film di I Mercenari) è Nereus; Yahya Abdul-Mateen II (l’imminente Baywatch, The Get Down per Netflix) è Black Manta; con Patrick Wilson (i film di The Conjuring, Watchmen) nel ruolo di Orm/Ocean Master; e la vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion – La strada verso casa) in quello di Atlanna.

Il film è prodotto da Peter Safran, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns come produttori esecutivi.

Il team creativo di Wan include i suoi collaboratori di lunga data, come il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess, il montatore di cinque dei suoi film Kirk M. Morri e lo scenografo Bill Brzeski. Assieme a loro la costumista Kym Barrett, il supervisore effetti visivi premio Oscar Charles Gibson e il supervisore effetti visivi Kelvin McIlwain.

Luogo ideale per il re del mare, le riprese verranno effettuate principalmente nelle meravigliose location della Gold Coast del Queensland, Australia, mentre molte altre scene verranno girate negli Studios della Village Roadshow. La produzione utilizzerà gli ampi spazi all’aperto a disposizione oltre a tutti e nove i teatri di posa, tra cui il nuovissimo, Teatro 9, il più grande del suo genere nell’Emisfero Meridionale. Le riprese verranno anche effettuate nel Newfoundland, in Sicilia e in Tunisia.

Un’icona per oltre 75 anni, Aquaman è famoso tra i fan della DC Comics come Governatore di Atlantide, ma impegnato a proteggere l’intero globo, sia sulla terra che nel mare.

L’uscita in sala è prevista per il 2019 e il film è tratto dai personaggi della DC.