È stato definito da ANEC il programma ufficiale delle Giornate Professionali 2018, organizzate dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con ANICA e ANEM, a Sorrento dal 3 al 6 dicembre. All’evento che riunisce all’Hilton Sorrento Palace esercenti, distributori, produttori, giornalisti e operatori del settore, sono previste quest’anno ben 5 anteprime, a cui se ne aggiungono altre 4 aperte anche al pubblico della città.

Ad aprire il programma, lunedì 3, Mia e il leone bianco, diretto da Gilles de Maistre con Mélanie Laurent, con una proiezione aperta anche al pubblico cittadino oltre che agli accreditati. Martedì 4 sarà la volta di Bumblebee (presentato in versione 3D) di Travis Knight con Hailee Steinfeld, John Cena e Jorge Lendeborg Jr., e Non ci resta che il crimine di  Massimiliano Bruno, con un ricco cast (Marco Giallini, Ilenia Pastorelli, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo). Due le anteprime in programma anche per mercoledì 5: Green Book di Peter Farrelly con Viggo Mortensen, Mahershala Ali e Linda Cardellini, e Gloria Bell di Sebastian Lelio con Julianne Moore, Sean Astin, Michael Cera e John Turturro. L’anteprima di chiusura, giovedì 6, sarà invece Ben is back di Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges.

Oltre che per gli accreditati, saranno aperte anche al pubblico della città di Sorrento l’evento Il bene mio di Pippo Mezzapesa, alla presenza dell’autore, e le anteprime della commedia La notte è piccola per noi - director’s cut di Gianfrancesco Lazotti, del film di animazione La strega Rossella e Bastoncino di Jean Lachauer e Max Lang, e Colette di Wash Westmoreland, film drammatico intrepretato da Keira Knightley e Dominic West.

Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.giornatedicinema.it