(Cinematografo.it/Adnkronos) - Lutto nel mondo del cinema. Peter Mayhew, l'attore britannico che per anni ha prestato il volto al Chewbecca di Star Wars è morto.

L'attore aveva 74 anni. A comunicare la notizia del decesso è stata la sua famiglia in un tweet, spiegando che Meyhew è venuto a mancare il 30 aprile scorso. "La famiglia di Peter Mayhem - si legge nel post - con profondo amore e tristezza si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la sua famiglia accanto nella sua casa del Texas del Nord".

Nato a Londra il 19 maggio 1944, Mayhew ha interpretato Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: nella trilogia originale - Guerre stellari, L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi -, nel terzo capitolo prequel Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e nel primo capitolo della trilogia sequel, iniziata con Il risveglio della Forza. Per il suo ruolo nella saga, nel 1997 ha vinto il premio alla carriera agli Mtv Movie Awards.